ALTA FORMAZIONE UNIVERSITARIA
PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Come nasce UniEticPmi
2021
Prende forma la
consapevolezza di offrire
Alta Formazione
2021
2022
Vengono rintracciati i
contesti formativi più
sensibili
2023
Vengono individuati
shareholder e stakeholder
2023
2024
Si costituisce
il consorzio
UniEticPmi
2025
Viene erogato il primo
Master e avviati i
corsi di Alta Formazione
2025
Chi siamo
UniEticPmi è un Consorzio che aiuta le Piccole e Medie Imprese, cuore pulsante del tessuto produttivo nazionale, a diventare più digitali, sostenibili e pronte per le sfide del futuro, offrendo loro l’Alta Formazione Universitaria.
Grazie alla sinergia fra aziende, università, enti di formazione, start-up, professionisti e docenti universitari, UniEticPmi colma il divario fra il mondo dell’impresa e l’università e guida le PMI verso nuovi contesti, aiutandole ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato, anticiparne i trend e accrescere la propria competitività.
Mission e Vision
UniEticPmi mira a creare una rete di partner nazionali e internazionali per offrire contenuti formativi di eccellenza destinati a un pubblico sempre più ampio, che includa le imprenditrici e gli imprenditori, le lavoratrici e i lavoratori, le studentesse e gli studenti di tutto il Paese.
Il Consorzio promuove un sistema di Alta Formazione Universitaria in grado di soddisfare la crescente richiesta di risorse umane competenti e pronte ad affrontare le sfide del futuro.
UniEticPmi crede in una comunità smart e inclusiva, in cui le PMI italiane possano prosperare, innovare e sviluppare competenze critiche per governare le tecnologie a favore dell'umanità.
FORMAZIONE D'ECCELLENZA
PER I PROFESSIONISTI DEL FUTURO
Servizi e Piani associativi
Entra a far parte della nostra rete di consorziati nazionali e internazionali – associazioni di imprese, enti di formazione, start-up, enti bilaterali, associazioni, professionisti e docenti universitari – per offrire contenuti formativi di eccellenza destinati a un pubblico sempre più ampio e far crescere la competitività delle Piccole e Medie Imprese.